Caffè Cortese aroma napoletano dal 1956 ad oggi, l’espresso nei bar e nelle case con il caffè Nespresso

Caffè Cortese aroma napoletano dal 1956 ad oggi, l’espresso nei bar e nelle case con il caffè Nespresso

Caffè Cortese aroma napoletano dal 1956 ad oggi, l'espresso nei bar e nelle case con il caffè nespresso

Dalla fondazione, ben oltre 60 anni fa, con Carmine Cortese, ad oggi, lo sviluppo del brand Caffè Cortese ha visto alla guida dell'azienda altre figure familiari importanti, nonché l'ampliamento del sito di torrefazione del caffè da Casoria ad Acerra, in Provincia di Napoli. Caffè Cortese è un'azienda familiare solida e lungimirante che dal 1956 è diventata punto di riferimento nel settore del caffè espresso napoletano nei bar e nelle case degli Italiani con la macchinetta del caffè espresso, fino ad oggi con le capsule e le cialde. La moglie Maria prima, i figli Giovanni ed Elena poi, fino a giungere ai tempi attuali con il nipote che porta il nome del fondatore Carmine, tutti hanno contribuito a consolidare il ruolo del brand Caffè Cortese, sinonimo, ormai riconosciuto dal mercato, di professionisti esperti del mondo del caffè. 

Giovanni, Elena e Maria nella prima Torrefazione di Caffè cortese espresso Napoletano

attenta selezione di Caffè Cortese del caffè in grani per i bar e il caffè macinato a casa

Miliardi di caffè bevuti ogni giorno ad ogni latitudine, fanno del caffè la bevanda più bevuta al mondo. Un dato è certo, nessuna azienda può operare in un settore per oltre 60 anni, se non fa un prodotto di qualità; il mercato ti può concedere qualche anno ma poi i nodi vengono al pettine se non c'è la qualità. Oggi l'esperienza di Caffè Cortese nella selezione della materia prima è stata ulteriormente sviluppata da Carmine e Andrea, nipoti del fondatore, che hanno portato l'azienda ad ampliare e perfezionare una gamma di prodotti, rendendoli ancora più amati ed attuali, come il caffè in grani per bar, il caffè macinato per casa e le richiestissime cialde e capsule caffè compatibili. Un sapiente lavoro di ricerca, analisi e studio del mercato e dei suoi trend che rendono lo sviluppo del brand Caffè Cortese un percorso solido ed affidabile, con un sguardo attento alle politiche commerciali e di prezzo verso il cliente bar e il consumatore finale. 

Crudo e tostato caffè cortese per un buon espresso napoletano

la nuova generazione di Caffè Cortese e lo sviluppo della produzione del caffè e della comunicazione nel settore

Nella migliore tradizione dell'azienda familiare, oggi, sono loro, la terza generazione, a portare avanti gli insegnamenti ricevuti, migliorandoli ed adeguandoli alle nuove esigenze del consumatore, ai nuovi gusti, alle nuove tendenze ed alle tante ricette e modi di gustare il caffè, a casa come al bar. Non da ultimo, il caffè nel settore della pasticceria sta riscontrando nuovi stimoli, possibilità e sbocchi creativi. Fedeli alla lunga tradizione di famiglia, Marco dedito all'amministrazione mentre Carmine si occupa personalmente della selezione e dell'acquisto della materia prima, scegliendo ogni volta tra le migliori origini di caffè e seguendo l’intero processo di lavorazione, dalla tostatura al confezionamento del caffè. In questo percorso di sviluppo e innovazione per tutta la filiera alla scoperta di novità e tendenze, in stretta collaborazione con i clienti, Carmine punta costantemente al miglioramento, con uno sguardo attento al mondo della comunicazione, dal quale provengono importanti segnali di sviluppo per le tendenze e i gusti, fino alla capacità di vendere al consumatore direttamente online. 

Marco e Carmine Cortese nella nuova Torrefazione di Acerra Caffè Cortese espresso Napoletano

Se desideri rimanere in contatto con Caffè Cortese per essere aggiornato in anteprima, su prodotti, nuove miscele, informazioni, storia, sconti e ogni altra comunicazione iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per lo shop online

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.