La nostra storia inizia nel 1956! Carmine Cortese, dando il proprio nome all'azienda, inizia la sua avventura diffondendo la cultura del caffè napoletano e dando vita ad alcune delle migliori miscele sul mercato. Nasce così Caffè Cortese, non solo un marchio, ma una nuova idea di intendere la bevanda più consumata al mondo. La macchina del caffè è presente in ogni casa e rappresenta un momento di convivialità che caratterizza il vivere domestico italiano in ogni momento della giornata, così come al bar e al ristorante… Le origini del fondatore Carmine Cortese e la sua storia a partire dalla metà del secolo scorso puoi leggerle qui Carmine a destra, a sinistra l’autista di uno dei mezzi aziendali.
Caffè Cortese, diventare punto di riferimento del caffè espresso napoletano
Si dice che "basta un caffè per essere felici", la qualità ovviamente fa la differenza. Il sogno di Carmine era diventare il punto di riferimento sia nel settore del caffè tostato, con le sue miscele in grani per i bar con il caffè espresso nei bar, che in quello del caffè macinato, da gustare a casa con la classica macchinetta del caffè che, oggi, ha avuto profonde trasformazioni con il caffè in cialde e capsule. Compatibili con il caffè nespresso. Ad oggi si può affermare che Carmine l'obiettivo l'ha raggiunto: in oltre 60 anni di storia, milioni di clienti hanno bevuto il suo caffè, ne hanno gustato il suo aroma alla scoperta di piccole e gradevoli esperienze sensoriali. Questi, i segreti della nostra Torrefazione.
Stock e Magazzino caffè crudo Caffè Cortese.
Cosa c'è dietro una tazzina di Caffè Cortese
Molti sono gli aneddoti e i racconti in oltre 60 anni di storia del Caffè Cortese, negli altri articoli del nostro blog i retroscena e il dietro le quinte che hanno caratterizzato questo viaggio. Le tante collaborazioni e forniture ad altri noti brand sono la testimonianza di un lavoro portato avanti con affidabilità e qualità. Cosa c'è dietro una una tazzina di Caffè Cortese rigorosamente napoletano? Hai voglia di entrare nel mondo del caffè e approfondire gli aspetti tecnici, organolettici? . Perché con il nostro caffè diventa possibile cogliere tutti gli aromi, apprezzare la perfetta tostatura e gustarne le diverse intensità di sapore? Un viaggio nel rispetto della tradizione dell'espresso napoletano e della cultura dei differenti stili di degustazione: un caffè apprezzato ovunque, cremoso e aromatico, preparato e gustato rigorosamente al momento. Apprezzato in tutta Italia, isole comprese!
Moglie di Carmine Cortese che scarica il caffè tostato nella vasca di raffreddamento di Caffè Cortese.
Se desideri rimanere in contatto con Caffè Cortese per essere aggiornato in anteprima, su prodotti, nuove miscele, informazioni, storia, sconti e ogni altra comunicazione iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per lo shop online